Siamo vicini al reboot di The Last Starfighter?

Vi ricordate di The Last Starfighter (in italia tristemente noto come Giochi Stellari)? Bene, è appena arrivata una notizia bomba: Gary Whitta (Co-Autore di Rogue One) insieme a Jonathan Batuel (sceneggiatore del film originale dell’84) stanno ideando di realizzare il remake del film per riportarlo direttamente sul grande schermo (Urla di giubilo!!).

Cosa ha detto Gary Whitte:

Ogni volta che ho parlato dell’idea di un riavvio di Starfighter durante gli incontri, le persone hanno sempre espresso eccitazione, però poi aggiungono che è impossibile a causa dei diritti d’autore del film.

È vero che non è una cosa semplice da fare, ma Jon [Batuel] conserva ancora un pezzo di proprietà dell’IP originale, e quindi nessuno può creare un nuovo film senza la sua partecipazione.

Whitta ha detto che gli è capitato di rintracciare Betuel e, dopo averlo assillato con tutte le sue domande da fanboy sul film originale, ha iniziato a parlare di come sarebbe stata una nuova versione del film.

G.W:

Da allora abbiamo passato così tante ore a lavorare su di esso che abbiamo perso la cognizione del tempo, ma in questo momento abbiamo una storia completamente sviluppata, che è una combinazione di riavvio e sequel.  Entrambi pensiamo che onori l’eredità del film originale per passare la torcia alle nuove generazioni.

Il progetto è ancora nelle primissime fasi, quindi è difficile dire esattamente cosa accadrà, ma Gary Whitta afferma di aver avuto ricevuto molti attestati di stima su questo progetto da parte della Universal, e che in un modo o nell’altro sono determinati a proseguire questo progetto.

Woooooooooooow

Fonte: Joblo