James Wan e Roy Lee, uno dei produttori di IT, stanno progettando un adattamento cinematografico di un altro romanzo di Stephen King: Le creature del buio (The Tommyknockers).
Uscito nel 1987, il romanzo vede come protagonisti la scrittrice Bobbi Anderson e il suo amico Jim Gardener, intento ad aiutarla a dissotterrare un oggetto che la sta ossessionando. L’oggetto misterioso nei fatti si rivela essere una nave aliena che pian piano sta avendo effetti devastanti sugli abitanti della piccola cittadina del Maine lì vicina, trasformandoli in creature mostruose. L’unico a non subire gli effetti della metamorfosi è proprio Jim, grazie ad una placca metallica applicata al suo cranio in seguito a un grave incidente.
“È un racconto allegorico sulla dipendenza (Stephen stava lottando con la sua dipendenza in quel periodo). Il romanzo sopra le righe tratta anche della minaccia del nucleare, il pericolo dell’isteria di massa.Tutti argomenti che rimangono a tutt’oggi molto attuali, come nel periodo in cui è stato scritto il romanzo. È anche una storia sull’eterno potere dell’amore e sulla grazia della redenzione “, ha scritto Sanitsky, che detiene i diritti del romanzo su schermo, in una dichiarazione inviata ai potenziali acquirenti.
Per adesso non si conosce altro del progetto, ma la storia merita di essere raccontata al cinema, e James Wan ha già ampiamente dimostrato di saperci fare con il genere horror.
Non resta altro che aspettare nuove news al riguardo.
Fonte: The Hollywood Reporter