The Walking Dead è una serie che tra alti e bassi (soprattutto quest’ultimi) ci ha accompagnato per questi lunghi ultimi 8/9 anni. Nel tempo sono molti coloro che hanno smesso di seguirlo a causa della noia che si trascina da fin troppo tempo. Altri sperano che in qualche modo si salvi almeno nelle ultime stagioni, e altri ancora continuano a seguirlo con la stessa indifferenza con cui si osserva un cassonetto della spazzatura.
Ma ieri è giunta una notizia dal sito Collider.com che ha del sensazionale: Nella prossima stagione con molta probabilità dovremo dire addio a Rick Grimes, ovvero l’unico personaggio di spessore che riusciva nonostante tutto a tenere ancora in vita questa serie TV.
Riuscite ad immaginare TWD senza Rick Grimes? Io no, è impossibile. Ma è quasi certo che lo vedremo per l’ultima volta durante la prossima stagione. Non sarà di certo un’assenza indolore, infatti la produzione conta di finire TWD alla decima stagione utilizzando come protagonista principale Daryl Dixon, a cui nel frattempo è stato offerto un ingaggio superiore in termini economici.
Ma le notizie non finiscono qui, infatti nella prossima stagione vedremo la vedova nera solo per alcune puntate, poiché l’attrice è impegnata con un’altra serie Tv, e non è detto che non ci saranno sorprese riguardo il suo personaggio. A questa notizia si aggiunge la probabilità che a lasciare TWD potrebbe esserci anche l’attrice Danai Gurira che interpreta Michionne, in scadenza di contratto e con una carriera in ascesa grazie a film come Black Panther e Avengers.
The Walking Dead sta iniziando a calare il sipario, e chissà se ci offrirà almeno qualche grossa soddisfazione prima della fine.