Grazie a Solo non vedremo mai più altri spin off di Star Wars?

Secondo il sito Collider.com potrebbero passare un po’ di anni prima di rivedere altri spin off legati all’universo di Star Wars. Secondo alcune fonti la Lucasfilm ha deciso di porre tutti i suoi sforzi sulla produzione di Star Wars: Episodio IX,  e successivamente concentrarsi per la prossima trilogia di film di Star Wars. Nell’ultimo periodo altre fonti indicavano che il film su Obi-Wan era in fase di sviluppo, ma quelli che ci stavano lavorando non sono più coinvolti. Stesso discorso vale per lo spin off incentrato sul cacciatore di taglie Boba Fett.

Questa notizia arriva a causa dei deludenti risultati di Solo, che ha incassato 340 milioni di dollari a fronte di un costo di produzione di circa 350 milioni. Non è proprio un vero flop, ma da Star Wars ci si aspetta sempre qualcosa di più, soprattutto in termini economici per chi ne possiede i diritti. Ad esempio Collider fa un paragone coni risultati di Rogue One, che con un budget di 155 milioni ne ha incassati 424 le prime quattro settimane.

Non è detto che tale notizia possa significare la fine definitiva degli spin off di Star Wars, però almeno per adesso dimentichiamoci un episodio all’anno. Tutto sommato è una buona notizia…