Corto: Oats Studios – Vol.1 – Rakka


Ecco il primo corto del nuovo progetto sperimentale di Neil Blomkamp con la sua nuova casa di produzione, Oats Studios. Un progetto che prevede l’uscita di altri episodi, e se gli internauti saranno disposti a contribuire a la raccolta fondi arriveranno anche altre nuovi progetti più interessanti.

La terra è stata conquistata da una civiltà aliena tecnologicamente superiore alla nostra, gli umani sono ridotti a schiavi e sono usati come cavie da laboratorio. Nel frattempo l’aria viene contaminata e avvelenata dal metano per rendere la terra un posto più vivibile per gli invasori. 
La storia è incentrata su un manipolo di uomini che rappresentano quello che resta della resistenza, guidati dalla rediviva Sigourney Weaver . 
Al di là del racconto magari non proprio innovativo, è tutto il resto a rimanere impresso tecnicamente parlando, dalla computer grafica al design affascinante e inquietante allo stesso tempo. 
La speranza è di trovare qualcuno che abbia la lungimiranza di finanziargli uno di questi progetti per produrre magari un lungometraggio. 



Precedente Mortal Kombat | Recensione Successivo Old Trailer: Pandorum