Il finale alternativo di Beetlejuice

Beetlejuice è stato uno dei primi film di Tim Burton, un successo di critica e pubblico che successivamente gli aprì le porte per dirigere qualche anno dopo l’indimenticabile Batman con Michael Keaton e Jack Nicholson.

Recentemente il produttore del film Larry Wilson è stato intervistato da Yahoo! e ha rilasciato alcune curiosità interessanti sul film, incluso il titolo e il finale originale del film.

Nel nostro primo finale era prevista la morte di Lydia a causa di un incendio, unendosi in seguito con Barbara e Adam nell’aldilà. Ma un paio di persone ci dissero: “Credi davvero che sia una buona idea? Davvero vuoi mandare questo messaggio agli adolescenti di tutto il mondo? Il finale era decisamente più dark.

Riguardo al titolo del film:

Ricordo che il titolo che mi fu suggerito poco prima del rilascio nella sale era House Ghost, e non Beetlejuice. C’erano persone della sezione marketing all’interno della Warner Bros. che pensavano che nessuno avrebbe capito il significato di ‘Beetlejuice’, poiché pensavano che fosse più immediato House Ghost. Grazie a Dio il titolo è rimasto Beetlejuice. Non vorrei essere qui a parlare di House Ghost, il film.